8 luglio 2011

Time Flows 1

"Most people think time is like a river that flows swift and sure in one direction."

NdA: Per leggere la prima parte di questo post consiglio l'ascolto di "Passacaglia" tratta dalla ost della prima stagione di Battlestar Galactica.





Detto questo possiamo iniziare.
Ho deciso di aprire questo blog, per svariati motivi; uno di questi è provare a tenere un diario di quello che mi passa per la testa al momento di scrivere... Fra gli altri motivi invece ci sono un paio di racconti che ho in mente da un po e che li metterò giù definitivamente qui... metti poi che non ci prenda la mano e mi metta a scrivere dei romanzi... -si, certo, in un'altra vita direbbe qualcuno- vabbè...
Avevo pensato ad organizzare il blog in differenti categorie:
- Time Flows: il blog vero e proprio. Puri pensieri in libertà e nessuno script di fondo...
- "Sector 9" e "Me, the undead": i due racconti di cui facevo menzione qui sopra... Se riesco a organizzarlo come penso, Sector9 sarà collegato a dei video sul mio canale di youtube...
- L'Angolo Del Nerd: delle recensioni su svariati media (romanzi, film, videogiochi, cd musicali, serie tv, ecc.)

Nda: Qui consiglio l'ascolto di "The passing of time" della ost della quarta stagione di "Battlestar Galactica"

Perchè il titolo del blog vi starete chiedendo voi... beh, ho trovato interessante dotare di forma umana quella cosa chiamata tempo (e non intendo quello atmosferico) e dargli uno degli elementi più importanti per la civiltà umana.... un luogo da chiamare casa. Perchè tana? poichè, secondo me, il tempo non può essere pensato in forma umana... lo vedo più come una bestia feroce che divora inesorabilmente tutto e tutti (un po come i buchi neri lo fanno con il fattore spazio) e che non lascia scampo a nessuno.
Da qui si può spiegare pure il titolo dei post personali -come questo-, Time Flows. 
Il Tempo Scorre. 
Qualsiasi cosa noi facciamo lui scorre.
Sempre.
Inesorabilmente.
In.
Una.
Unica.
Direzione.

Il perchè del titolo si spiega in questo: ho deciso di scrivere queste linee per mantenerle nel tempo e in futuro ricordare come ero a 22 anni......

NdA: e qui parte "Apocalypse" della ost del film tv "Battlestar Galactica: The Plan"

Finita la presentazione iniziale del blog, continuiamo con questo primo post del diario.
Sinceramente non so cosa scrivere... Potrei cominciare dalle presentazioni volendo... vabbè, mi chiamo Enrico, ho 22 anni e sono uno studente del Dams di Padova e sono un indeciso di prima categoria. La mia avventura qui su blogger non è iniziata benissimo... Già con la creazione di questo blog ho avuto un po di problemi... Prima sul nome del blog (inizialmente doveva chiamarsi "la tana del bianconiglio", ma era già preso come nome), poi su che design impostare, ora sono ancora in fase di modificazione delle impostazioni tecniche (leggasi: troppe opzioni di merda da sistemare, mi ci vorrà una settimana per ottimizzare l'impostazione grafica di sto blog), come il font, i vari gadget, ecc. Avessi un maledetto libretto d'istruzioni.... mah, probabilmente non lo leggerei... vabbè, sticà... cincionando s'impara dice un vecchio detto delle mie parti..

Frak, che caldo... nonostante abbia tutte le finestre aperte, sono appicciato alla poltrona... non vedo l'ora arrivi un cazzo di temporale decente a pulire l'afa.... sempre se che non ne generi di più...

Cambiando discorso non vedo l'ora sia martedi... Cosi da poter lavorare sul montaggio del documentario su Giuseppe Taffarel (documentarista del triveneto, uno dei "maestri" di questa disciplina), che tra l'altro mi sta coinvolgendo parecchio, e sono contento della cosa... Tutto questo per 3, si TRE, fottuti cfu.. -leggasi: non me ne frega un cazzo dell'argomento del documentario, a me interessa montare punto e basta- Almeno fa curriculum... e imparo ad usare le attrezzature che mi serviranno per un futuro lavoro nel campo.

Cambiando discorso parte 2: sperando di farcela, previ impegni casalinghi/ospedalieri/universitari, vorrei caricare una nuova recensione sul canale del tubo...

E ora diamoci  alla pazza gioia nerdica: partendo dal  finale della sesta stagione di 24, proseguendo poi con l'inizio della quarta stagione di Star Trek Voyager (se penso che ne ho ancora tre da vedere dopo questa mi si  afflosciano i coglioni), il passo successivo sarà concludere il primo tankobon di Cyborg 009, concludendo poi con un intensa sessione tra Primal per ps2 e Final Fantasy III su ds... mi sa che stanotte non dormo....

NdA: Conclusione con l'ascolto di Natsu no Hana di JUJU (ending theme dello stupendo anime "Mononoke")


Un notturno saluto al popolo del web, a me stesso, al mio gemello cattivo... 
Al prossimo TF...

To be continued....



2 commenti: