29 luglio 2012

Time Flows 3

Prima di far morire questo blog ho pensato che forse è meglio prendere la scopa, pulire il tutto dalle ragnatele create dal tempo e scrivere qualcosa di nuovo.. Beh, Rieccomi qui!!


"So give me something to believe
'Cause I am living just to breathe
And I need something more
To keep on breathing for
So give me something to believe"

"Believe" - The Bravery




CAPITOLO 1: La sfiga, l'opportunità e Murphy.


Ordunque partiamo: come da titolo vorrei parlare di una cosa che mi affligge da un po di tempo, e che perseguita l'essere umano da ancora più tempo. LA SFIGA. o meglio Murphy; e la sua maledetta legge sulla sfiga, la classica "Se qualcosa può andar male, lo farà" per intenderci. 
La situazione è questa: festa in piscina a casa di una, salta per mancanza di partecipanti, ok. Ci sta. Benissimo, si presenta l'opportunità di fare altro. Le chiedi di uscire da sola con te la sera stessa della festa appena saltata, e BAM! ecco Murphy (e più precisamente L'estensione di Castelli alla legge di Murphy: "Se ti può andar buca, lo farà." o in questo caso, se può far di tutto per non farti andare lo farà) a complicare le cose. Anche se complicarle è dir poco, ma va bene lo stesso. Si presenta un'altra occasione, nella nuova compagnia con cui sei uscito la settimana precedente c'era un "altro delicato fiore da cogliere", fiore che sai essere una frequentatrice assidua della compagnia. Benissimo. Nuova opportunità. Sai che molto probabilmente potrai combinare qualcosa. Ti prepari, vai a pigliare un amico, parti per raggiungere la compagnia e li BAM! Murphy again! "Non c'è perché è ad un compleanno" ti scrive il tuo contatto nella compagnia. Merda pensi inizialmente. Poi l'illuminazione. STICAZZI! esclami. E ti godi la serata, senza più problemi!

CAPITOLO 2: New Music, Woodkid, Katy Perry e le tette.

"Wide Awake" - Katy Perry (2012 - Teenage Dream: The Complete Confection)
  

Secondo capitolo a tema musica.. Dopo anni e anni riprendo in mano l'HDD dove ho tutta la mia banca dati musicale per aggiornarmi un sui nuovi album degli artisti presenti... Risultato, 80 GB e passa di roba da scaricare.. tra cui il nuovo Ep di Woodkid intitolato: Run Boy Run (Remixes), contenente una nuova chanson e dei discreti remix della stessa canzone. Cosi per curiosità, mi sono andato a vedere il video.... molto molto carino, riprende un po' lo stile del precedente Iron, continuando naturalmente la "storia" narrata del primo video, con un ritmo molto energico e scandito dalle percussioni, molto indicata per chi fa jogging nelle serate di queste afose giornate estive.
Di altro genere è invece la canzone che mi ha ispirato a scrivere questo post: "Wide Awake" di  Katy Perry... Nel video (che trovate in cima al post), Katy diventa una novella Arianna nel dedalo della sua mente e dei suoi pensieri della sua vita e carriera attuale. Con una giovane se stessa bambina a rappresentare una sorta di salvatrice... 
Non era su questo però che il post voleva soffermarsi ma sulla cosa che più mi ha colpito della giovane cantautrice.... La voce. No, scherzi a parte, non voglio soffermarmi certamente sulle beltà della giovine californiana, se non dire che mi trovo in quel 80% della popolazione maschile che la considera la donna perfetta.... Ma, se, nel caso, la giovine non dovesse essere disponibile al corteggiamento mi accontento della sua clone Zooey Deschanel.. Non mi lamento di certo...

CAPITOLO 3: Gli amici, la vita mondana, l'estate, l'allenamento, e l'amaca.

"La lunga estate caldissima" - 883 (2001 - Uno in più)


Terzo capitolo su molteplici temi, legati tra loro come una delle ragnatele che ho pulito via dal blog scrivendo questo Tf, o più semplicemente legati a quella parola centrale: Estate.
La prima parola sta alla seconda come le falene stanno alla luce elettrica, e la seconda sta alla terza come le zanzare stanno al sangue. Almeno per quanto mi riguarda. Tornando a noi. Vita mondana.. Sto scoprendo solamente quest anno, quante robe mi son perso negli anni di nerdaggine pura... E per questo ringrazio la nuova compagnia di gente che mi sta accompagnando in questo viaggio.... e che viaggio! 
Di altra natura è invece il quarto termine: l'allenamento... Solo perché non c'è il corso in Dojo non vuol dire che non ci si possa allenare anche fuori, n'est-ce pas? 
E proprio perchè ci si può allenare anche fuori che montare, smontare, rimontare, e rismontare di nuovo l'amaca può essere considerato come allenamento in virtù di un settembre innovativo e di rinnovamento personale. Anche l'allenamento di ingurgitare alcool quasi tutte le sere (di vita mondana per tornare nel discorso), è un riscaldamento per il sacro stile di Kung Fu chiamato "Stile dell'ubriaco"... Mentre le cene fungono da rassodamento dei muscoli della bocca che poi verranno usati per piegare sbarre d'acciaio. Ma è dopo tutto questo mangiare e bere che l'amaca diventa uno strumento indispensabile per il riposo del guerriero.. Sole e una brezza leggera accompagnano la fase di meditazione... 

CAPITOLO 4: Il Videoludo, i MMORPG e l'uscita posticipata di un paio di film di interesse mondiale. 
  
"Warning Signs" - The Anix (2012 - Sleepwalker)

Veniamo ora alla mia parte più profonda, nonché la peggiore del sottoscritto, la parte da gamer.
Sono da poco entrato a far parte della community di DC Universe Online, e mi sono innamorato di nuovo. Ma quel tipo di cotta che non fai che pensare a lei. Quel tipo di cotta che ti prende nell'anima. Quel tipo di cotta-virus che una volta presa non ti molla più. Fino a quando non diventa abitudine... ma quella sarà un'altra storia.
Veniamo al gioco. Come dicevo mi ha preso fin da subito, l'accoppiata fumetto+rpg (entrambi mondi che seguo) è strutturata molto bene con una storia non troppo banale ne troppo complicata, che ti lancia subito nell'azione. In medias res insomma.. Dopo un intro spaziale si viene subito catapultati a quella che sarà la città di appartenenza del proprio supereroe: Gotham (se, come il sottoscritto, si ha come mentore Batman, o la controparte Joker se si sceglie di interpretare la parte del cattivo) o Metropolis (Superman/Lex Luthor e Wonder Woman/Circe). e da qui parte il classico MMORPG alla WoW. Senza gli gnomi e i troll napoletani. Ebbene si, perché per i pochi che non lo sapessero ancora con la prossima espansione Mists of Pandaria il celebre mmorpg Blizzard sarà totalmente in italiano. Tra l'altro uscirà a fine settembre, esattamente un mese dopo l'uscita del seguito di un altro celebre Mmorpg: Guild Wars 2. Capolavoro annunciato? Saranno le vendite (e gli abbonamenti a decidere). Io continuo con il gratuito DCUO... Almeno per un bel po di tempo...



Altra questione è il grande problema dei ritmi invertiti in questo paese: almeno a livello cinematografico. Perché in altri paesi questo maledetto film è già uscito, mentre noi dobbiamo aspettare un mese per poterlo vedere? Stesso discorso vale per Prometheus, l'atteso "prequel" di Alien, uscito negli stati uniti a fine maggio, da noi non uscirà prima di metà settembre. Senza poi contare moltissimi altri film usciti solamente sei mesi, se non addirittura un anno dopo (Kick Ass, quella puttanata abnorme di Tekken)..
Parlavo prima di ritmi invertiti poichè, mentre nel cinema anglosassone, la gente d'estate è molto presente nei cinema (e qui mi dispiace per tutti i morti alla prima di batman), in italia, grazie anche i tre mari da cui è bagnato il nostro paese, la gente preferisce spassarsela -giustamente aggiungo- in acqua, e i distributori hanno paura di poter fare pochi incassi... Maledetti loro.

"Some men aren't looking for anything logical, like money. 
They can't be bought, bullied, reasoned or negotiated with. 
Some men just want to watch the world burn."
Alfred - The Dark Knight

Saluti. e al prossimo giro di clessidra.

Nessun commento:

Posta un commento